domenica 17 maggio 2009

Incubo..

Mi rendo conto di essere una vera delusione per i miei genitori, a scuola vado male, non mangio, non mi apro con loro, hanno anche trovato le sigarette.
Vorrei cambiare, vorrei tornare a vederli sorridere quando mi parlano e non vedere più quello sguardo di pietà che hanno nei confronti di loro figlia.
Non riesco più a guardarli negli occhi, mi vergogno così tanto.
Litighiamo quasi ogni giorno, mia madre dice che sembra che non me ne freghi niente di avere l'insufficienza in latino e in matematica, dice che non sa più cosa fare: se dirmi su per la scuola e perché non mangio oppure semplicemente lasciarmi perdere.
Effettivamente questa settimana ho dato il meglio di me con ana (tranne ieri che ho avuto un cedimento...) ho fatto colazione una volta sola e pranzato solo 2, inoltre ho camminato tantissimo ed ero arrivata a pesare 55.5 kg... peccato che ieri mi sono abbuffata al cinema -.-
Sono una merda, cado troppo facilmente.
A scuola ho fatto un tema: " Un giorno ti guardi allo specchio e decidi che non ti piaci più e allora decidi di cambiarti (dieta, trucco, taglio di capelli ecc..) descrivi il tuo stato d'animo e come il mondo ti influenza" più o meno la traccia era questa.
Ho fatto un tema bellissimo sull'anoressia, è venuto fuori davvero bene peccato che non credo in niente di quello che ho scritto o meglio una parte di me ci crede l'altra è ormai conquistata da ana.
Jim Morrison dice: "Datemi un sogno in cui vivere perché la realtà mi sta uccidendo".
Due anni fa io non ero così, ero una ragazza normale senza tanti problemi che andava bene a scuola, i suoi genitori le volevano bene e non avevano paura di lasciarla a casa da sola per paura che non mangiasse.
Perchè sono cambiata? Cosa è successo?
Non lo so, non lo so. Odio la nuova me, odio tutto di lei.
La mia vita è diventata un incubo, non ce la faccio più, voglio sparire, voglio ricominciare, ma come posso fare?

Diario Alimentare
Colazione: Aria
Pranzo:Aria
Spuntino: Aria
Cena: pizzetta 200 kcal circa
Tot: 200 kcal

"Prova a guardarti allo specchio e a dirti che sei bellissima,
trova qualcosa di te che ti piace e valorizzalo.
Non serve essere magre da morire per sentirsi belle,
non serve il trucco o un taglio di capelli alla moda
per poi dentro essere vuote,
perché la vera bellezza viene da dentro e non da fuori,
quindi ripetitelo 10, 20, 100 volte
perché è la verità:
SEI BELLISSIMA".
Tratto dal mio tema.

2 commenti:

  1. Bel post...
    Non ho mai pensato quello che tu hai scritto nel tema, e se ho cercato di convincermi che valgo quanto gli altri, questa convinzione non ha mai fatto parte di me..
    Per quanto riguarda il tema sull'anoressia, spero che sei stata convincente con la tua prof, nel senzo che in genere nei 99% dei casi, chi ne parla ci è dentro fino al collo.
    Anch'io avevo intenzione di parlarne, ma non sarei riuscita a trattenere le mie emozioni, e avrei scritto le mie vere idee, perchè io sono di un parere, se devo dire qualcosa devo pensarlo davvero. Ho spinto molte volte amiche a credere in loro stesse, e ci sono riuscite, ma con me non funziona. Sono destinata a soffrire.
    Per quanto riguarda il tuo diario alimentare, io non faccio mai così, se mangio mangio a colazione (pochissimo) tanto per mantenermi in piedi, e a pranzo (sempre se mangio) per far vedere a mia madre, ma non so, al massimo mangio due forchettate e il resto lo butto. La sera non ceno mai perchè non si brucia.
    Un bacio.-

    RispondiElimina
  2. Devi ricominciare da te stessa.
    Devi lasciarti alle spalle quello che è stato, e riprendere a lottare, ma per te stessa, on più contro te stessa.
    La chiave fondamentale è la tua forza di volontà: solo se lovuoi veramente riuscirai a reagire e a ricominciare.
    Hai tutta la forza per farcela.. devi solo tirarla fuori. E tu ce la puoi fare tranquillamente, sai?! ... Le parole del tuo tema lo dimostrano...

    RispondiElimina